Milan. Ancelotti prende tempo, risposta definitiva prossima settimana. Galliani: “Abbiamo il 50% di possibilità”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO MILAN – Mercoledì prossimo, il 3 giugno, Carlo Ancelotti deciderà se accettare o meno la proposta di tornare sulla panchina del Milan. È l’esito dell’ultimo incontro fra l’allenatore e Adriano Galliani, e nell’ambiente rossonero la sensazione è: «fifty fifty», come riporta Milan Channel. Ci ha provato comunque l’ad rossonero, il quale sta tentando di tutto pur di far tornare ‘Re Carletto’ alla corte rossonera. L’obiettivo non è semplice, ma fin qui l’ex tecnico del Real Madrid ha sempre declinato tutte le offerte di qualsiasi altro club.

«In ogni caso, il nostro legame con Pippo Inzaghi non finirà, vedremo cosa succederà»: lo ha detto l’ad del Milan Adriano Galliani, dopo il quinto incontro in quattro giorni con Carlo Ancelotti, individuato come il miglior allenatore per sostituire lo stesso Inzaghi, formalmente non ancora esonerato. «Prima di partire, Pippo è stato informato di questo viaggio – ha chiarito Galliani a Madrid, come riferisce il sito di SportMediaset -. L’affetto per lui rimane inalterato, ma il calcio è questo».

Aggiornamento ore 18.30 – Appena atterrato all’aeroporto di Malpensa l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. Questo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com: “Il 50 e 50 di cui ha parlato Carlo spero che possa diventare il 100%. Abbiamo parlato di tante cose nei nostri incontri. La risposta la darà mercoledì perché lunedì ha questa piccola operazione, poi vedrà cosa dice il medico. Se non viene al Milan si ferma, questo almeno è quanto mi ha detto“.