Real Madrid. Perez: “Ancelotti non è più l’allenatore dei blancos”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE REAL MADRID – La conferenza stampa tanto attesa di Florentino Perez, presidente del Real Madrid, si è conclusa. Ecco le parole del numero uno dei blancos: “La giunta direttiva ha deciso di esonerare Ancelotti dal ruolo di allenatore del Real Madrid. E’ stata una decisione difficile da parte della giunta direttiva ma non siamo al Real per prendere decisioni facili ma solo le decisioni migliori per il club. E’ nel cuore di tutto il club, è parte della nostra storia con la Decima ma l’esigenza per noi è massima, sempre, e serve un nuovo impulso che ci permetta di vincere nuovi titoli migliorando il nostro livello. Abbiamo una grande squadra che ci permetterà di toglierci grandi soddisfazione”.

Sul nuovo allenatore: “La prossima settimana conosceremo il nome del nuovo allenatore del Real Madrid. Sarebbe bello che il tecnico parlasse castigliano“.

Sulla decisione presa: “E’ stata una decisione presa nell’ultima settimana. Prima ero con Ancelotti, ho parlato con lui, è un vero signore. Ha una buona relazione con tutti noi. Adesso la decisione è presa, poi ne parleremo col gruppo e con i capitani. Il futuro? Ne parleremo la prossima settimana”.

Sulle parole di Cristiano Ronaldo: “L’affetto che Cristiano prova per Ancelotti è lo stesso che proviamo anche noi per Carlo“.

Sull’esonero: “Dopo due anni, l’esigenza del Madrid era quella di dare un nuovo impulso che ci aiuti ad arrivare a massimi livelli“.