Liga. Ancelotti: “Voglio restare al Real, ma decide il club”

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (Getty Images)

NOTIZIE LIGA – Le voci di queste ultime ore non lo preoccupano: Carlo Ancelotti è l’allenatore del Real Madrid e sembra intenzionato a restare almeno un’altro anno, fino al termine del contratto. Ad assicurarlo è stato lo stesso tecnico, in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Getafe: “Non ho parlato con il club, ma continuerò a pensare che sarò l’allenatore del Real Madrid finché non mi comunicheranno qualcosa di diverso. Dopo la gara con il Getafe, domenica o lunedì, incontrerò la società per parlare del futuro. Il mio rapporto con Florentino Perez è sempre stato buono, ora deve prendere una decisione difficile. Ringrazio i giocatori per il loro sostegno, ma la valutazione spetta al club”.

Così invece su Rafa Benitez che molti considerano come il suo possibile successore: “Non mi dà fastidio sentir parlare di altri allenatori, è normale che sia così. Se resto qui ne sarò felice, altrimenti avrò l’orgoglio di aver passato qui due anni fantastici, che hanno portato un momento di intensa gioia al club”. 

Parole chiare che sembrano rivolte soprattutto al Milan che in queste ore si era mosso concretamente per riportare in rossonero il tecnico con cui ha vinto, tra le altre cose, uno scudetto e due Champions League.