Inter. Moratti: “Europa League un obiettivo possibile”

Massimo Moratti (getty images)
Massimo Moratti (getty images)

NOTIZIE INTER – E’ un Massimo Moratti a tutto tondo sulla stagione dell’Inter quello che parla ai microfoni di fcinternews. L’ex presidente nerazzurro ha fissato l’obiettivo per la stagione, l’Europa League: “E’ un obiettivo possibilissimo visto come la squadra si sta esprimendo, soprattutto in fatto di volontà e ora che ci sono anche certi schemi di gioco. Abbiamo avuto la fortuna di giocare con un avversario un po’ ridotto (Lazio ndr), ma anche quello fa parte del destino. Europa League peso o no? Fare due tornei può essere un peso, ma bisogna sempre puntarci per fare una bella figura anche a livello internazionale. Dipende dalla società dalla squadra essere all’altezza della competizione”. 

Così su Yaya Tourè, nome caldissimo di queste settimane: “Non credo sia così facile prenderlo perché è seguito da molti club, sarebbe un colpo interessante, non un colpo alla Moratti. Ora c’è una nuova gestione che cercherà di caratterizzare i suoi colpi, li chiameremo i colpi ‘alla Thohir’. Possibilità? Non lo so, ci sarà un tentativo per portarlo a casa. Le sanzioni Uefa per il fair play? Era previsto dalla società, quindi avevano fatto i loro calcoli e sono pronti a comportarsi di conseguenza”.

Per chiudere un pensiero su Mourinho e il suo possibile ritorno: “All’Inter non si sa mai, può anche essere ma non dipende da me”.