Roma. Garcia: “Milan? Non possiamo permetterci distrazioni”

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE ROMA – Domani sera la Roma giocherà un match importantissimo sulla strada che porta alla Champions League. Sulla sua strada ci sarà infatti il Milan di Filippo Inzaghi a caccia di un risultato importante dopo 3 brucianti sconfitte. Il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha presentato così la partita oggi in conferenza stampa: “Penso solo alla di San Siro, Milan-Roma: non mi interessano le altre partite, dobbiamo essere concentrati domani. La parola concentrazione la sentirete tanto in questa conferenza stampa: dobbiamo pensare a vincere. e a Milano”.

Su Destro:“Adesso gioca con il Milan e io penso solo ai miei giocatori ora: conta solo come giocherà la Roma. Keita e Doumbia? Oggi si sono allenati regolarmente, dobbiamo valutarli domani. Lo stesso vale per Ljajic. In certe occasioni ho scelto di giocare più bassi e compatti, con il contropiede, dopo essere passati in vantaggio. Totti? Lasciatelo tranquillo, è un grande campione e ogni settimana si parla di lui: lui è importante per noi. L’unica cosa che conta è vincere a Milano e avere tutti i giocatori al 100%, mentalmente e fisicamente”.

Destro e Doumbia: “Sono bomber d’area: ad entrambi piace avere palloni da sfruttare vicino alla porta avversaria. Ripeto, la parola d’ordine è concentrazione. Non abbiamo tempo per distrarci: i giocatori devono pensare al collettivo. Non è il momento di parlare di singoli o di mercato: voglio che i miei calciatori pensino solo alla Roma. Io parlo solo del campo perché sono l’allenatore: devo aiutare la squadra a vincere le partite”.

Le condizioni di Keita: “Penso sia pronto anche per i 90 minuti. Ha un po’ di fastidio al ginocchio, ma lo abbiamo recuperato. Io parlo solo del campo perché sono l’allenatore: devo aiutare la squadra a vincere le partite. Più giocatori ci sono da convocare, più sono contento: ho più scelte e più cambi per provare a vincere la gara”