Moto Gp. Jerez, le pagelle di SportNews: Lorenzo leader, ok Marquez e Rossi, male le Ducati

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE MOTOMONDIALE – Con il Gran Premio spagnolo, sul circuito di Jerez de la Frontera (quarta tappa stagionale della Moto Gp), che si è concluso con la vittoria di Jorge Lorenzo, ecco le pagelle della redazione di SportNews.eu:

Dovizioso, Iannone e le Ducati – Purtroppo un weekend da bocciare per il ‘rosso’ italiano. Se dei tre in questione, uno dovesse prendere la sufficienza è Iannone, il quale è comunque riuscito a fare la sua parte, assistito però da una moto che su questo tracciato ha avuto molte difficoltà, soprattutto con il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso. VOTO 5 (IN SOSPESO)

Cal Crutchlow – E’ sicuramente un grandissimi inizio di stagione per il pilota britannico della Honda di Lucio Cecchinello. Può dare fastidio ai primi, non che sia da vittoria per il mondiale, ma per lui questo sarà un anno con molti occhi puntati addosso. VOTO 7,5 (MINA VAGANTE)

Valentino Rossi e Marc Marquez – Il secondo meriterebbe un po’ di più (per via del dolore), ma essendo comunque ancora agli inizi di stagione e vedendo il grande lavoro svolto dalla Yamaha e dal suo ‘capo’ Valentino Rossi, ad entrambi diamo lo stesso voto. Per l’italiano 200esimo podio in carriera, ottavo di fila, leader del mondiale, insomma questi elementi bastano per dare un bel giudizio. VOTO 8,5 (CONFERME)

Jorge Lorenzo – Tra i due litiganti il terzo gode, dice un proverbio. Però questa volta non è così. Inizia lui (sin dalle prime prove libere) e conclude lui vincendo il quarto round della stagione. Il pilota della Yamaha ha sfoderato finalmente una grande prova, sintomo anche che su questo circuito si sente molto bene. Da qui a fine campionato ci sarà da divertirsi, tra lui, Marquez, Rossi e tutte le altre sorprese. VOTO 9 (TOP)