Masters 1000 Monte Carlo. Djokovic – Berdych, pronostico e precedenti della finale

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE TENNIS, MASTERS 1000 MONTE CARLO – Alle ore 15.30 si disputerà la finale dell’edizione numero 108 del Monte-Carlo Rolex Masters, terzo Masters 1000 stagionale. In finale ci sarà da una parte il numero uno del mondo Novak Djokovic, mentre dall’altra il numero 8 Tomas Berdych. Tra i due quello di oggi sarà il ventunesimo confronto. Nei precedenti per 18 volte è stato il serbo ad avere la meglio, mentre due sole le volte del gigante ceco. Sul cemento Djokovic conduce per 16-0, nonostante ci sia la vittoria di Berdych nel torneo di esibizione disputato in Asia lo scorso 12 Dicembre. L’ultimo match tra i due si è visto nel torneo di Dubai due mesi fa, dove il numero un del ranking Atp ha battuto in semifinale il suo avversario in tre set.

Ieri il serbo ha disputato sicuramente un match quasi perfetto, battendo Rafa Nadal sul rosso in due set. Berdych invece si è sbarazzato in poco più di un’ora di gioco di Monfils, il quale in precedenza aveva eliminato Roger Federer. Entrambi non hanno subito nemmeno un set fino a questo momento.

PRONOSTICO
Il serbo è in grande spolvero, e come abbiamo già scritto ieri, risulta difficile vedere Berdych campione di Monte Carlo: Djokovic in due set

QUOTE
Djokovic 1,07
Berdych 8,50

M.S.