Formula 1. Gp Malesia preview, Mercedes ancora favorite, Ferrari subito dietro (FOTO)

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE FORMULA 1 – Domani inizierà il secondo Gran Premio stagionale di Formula 1, quello della Malesia, sul circuito di Sepang, a pochi km di distanza dalla capitale Kuala Lumpur. Le qualifiche sono in programma alle ore 10.00 (ora italiana), mentre la Gara inizierà un’ora in meno rispetto alle prove ufficiali. Lewis Hamilton e Nico Rosberg, due nomi, due garanzie. Con il ritmo che hanno anche quest’anno le due Mercedes AMG Petronas c’è poco da fare per tutti gli altri Team, le Ferrari in qualche modo provano a stargli dietro ma sia in qualifica che in gara sembra essere netto il divario. Nella seconda sessione di prove libere Hamilton ha preceduto Raikkonen e Rosberg. Per l’altro ferrarista Sebastian Vettel, solo settimo tempo.

Questo Gran Premio vedrà anche il ritorno, e quindi l’esordio stagionale, di Fernando Alonso. Il pilota della McLaren dopo quel brutto incidente nei test a Barcellona, sembra aver recuperato ed è completamente disponibile. Purtroppo per lui, la sua condizione e la ‘non’ troppa competitività della monoposto relegherà l’iberico ad un obiettivo da top 10, non di più.

I FAVORITI DI KUALA LUMPUR – I due piloti favoriti per la Pole Position di domani non possono che essere Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Il pilota britannico è offerto a 1,55, mentre il tedesco a 2,35. I due ferraristi Sebastian Vettel e Raikkonen, valgono rispettivamente 26 e 31 volte la posta. Bottas 41, Massa 51 e Daniel Ricciardo 151,00. Un tentativo su Nico Rosberg per raddoppiare la posta andrebbe fatto, ma si deve considerare anche il fatto che il suo compagno di squadra è in ottima forma. Per la gara di Domenica invece non variano di molto le quote, Hamilton è offerto a 1,53, Rosberg vale 2,70 volte la posta. Il tedesco del ‘cavallino rampante’ Vettel è offerto a 16, Raikkonen invece a 21,00.

(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)