E3 Harelbeke 2015. Il Thomas che non t’aspetti, delude Sagan (FOTOGALLERY)

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE E3 HARELBEKE 2015 – Le aspettative della vigilia sono state rispettate. L’edizione 2015 dell’E3 Harelbeke non ha deluso. Dopo un inizio molto nervoso che ha portato alle cadute di due possibili vincitori come Fabian Cancellara (Trek Factory Racing) e Niccolo Bonifazio (Lampre – Merida), la corsa ha iniziato ad avere una sua fisionomia con sei corridori in fuga ed il gruppo al loro inseguimento. Sul Pateberg la corsa esplode grazie al tentativo prima di Sep Vanmarcke (Team Lotto NL – Jumbo) e Greg van Avermaet (BMC Racing Team) anche se i due corridori non sono riusciti a fare la differenza. Cambio di passo che ha avuto, invece, Geraint Thomas (Team Sky) molto bravo a rispondere a Zdenek Stybar (Etixx – Quick Step) e Peter Sagan (Tinkoff – Saxo) e ad attaccare in vista del traguardo andando a vincere la corsa.

Il britannico ha confermato i suoi miglioramenti in salita ma soprattutto di attraversare un buon momento di forma ed in vista delle prossime “classiche del Nord” potrebbe essere molto utile ai suoi compagni di squadra. L’altra conferma arriva in casa Etixx –  Quick Step. Il team belga, anche oggi, ha dimostrato di essere una grande squadra per le corse di un giorno potendo sfoderare almeno due carte a corse. Oggi è toccato a Zdenek Stybar e Matteo Trentin. Nonostante il quarto posto, Alexander Kristoff, ha confermato di essere il velocista più forte al momento. Ancora una delusione, invece, per Peter Sagan. Lo slovacco della Tinkoff – Saxo aveva la vittoria in pugno fino ai -3 chilometri dal traguardo quando, invece, i crampi lo hanno tagliato fuori dal possibile successo. Dopo il quarto posto della Milano – Sanremo i segnali per  l’ex Cannondale in vista del trittico delle “Classiche del Nord” non sono positivi. Sfortunato, invece, Greg van Avermaet, caduto nel finale.

In casa Italia, invece, la situazione sembra molto positiva. In questa E3 Harelbeke si è visto un Matteo Trentin molto in forma che ha conquistato il podio, due anni dopo, quello di Daniel Oss. Notizie positive anche per il corridore della BMC Racing Team che dopo il duro lavoro riesce a sprintare per il podio. Ottima prova anche di Luca Paolini (Team Katusha) dà sempre il massimo per la sua squadra.

Questa la fotogallery della corsa

(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)
(getty images)

Francesco Spagnolo