Amichevole. Germania Under 21 – Italia Under 21 2-2: Leitner ferma gli azzurrini

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIO – Termina 2-2 la penultima amichevole per l’Italia Under 21 prima degli Europei in programma il prossimo giugno in Repubblica Ceca in casa dei pari età della Germania. Il match si sblocca al 38′ quando Trotta è bravo ad incrociare di testa la punizione di Domenico Berardi. Ad inizio ripresa i padroni di casa pareggiano. Zappacosta perde palla, Leitner serve Malli, la sua conclusione viene parata da Bardi ma sulla respinta il più veloce è Bittencourt che firma l’1-1. Al 78′ l’Italia trova nuovamente il vantaggio con Verdi bravo a battere Leno dalla distanza. Ma a cinque minuti dal termine Alessio Romagnoli ferma il tiro di Hofmann con il braccio. Dal dischetto Leitner non sbaglia segnando il definitivo 2-2. Questo il tabellino del match:

Germania (4-2-3-1): Leno; Kimmich (46′ Zimmer), Ginter, Orban, Schulz; Geis, Leitner; Bittencourt (69′  Klaus), Younes (46′ Gnabry), Malli; Volland (46′ Hofmann P.). All. Hrubesch.

Italia (4-4-2): Bardi; Zappacosta (62′ Sabelli), Bianchetti, Rugani (46′ Romagnoli A.), Biraghi; Berardi D. (92′ Molina), Sturaro, Crisetig (62′ Cataldi), Battocchio (74′ Benassi); Trotta (74′ Longo), Belotti (62′ Verdi). All. Di Biagio.

Arbitro: Sig. Pawel Raczkowski (Polonia)

Marcatori: 56′ Bittencourt, 85′ rig. Leitner (G); 38′ Trotta, 78′ Verdi (I)

Ammoniti: Leitner, Zimmer (G); Sturaro (I)