Serie B. Top&Flop della ventitreesima giornata

Jerry Mbakogu

Solito appuntamento con i Top&Flop della giornata di Serie B. La ventitreesima giornata vede nell’anticipo il ritorno al successo del Catania che batte nettamente la Pro Vercelli per 4-0. Il sabato vede, dopo il passo falso interno contro il Livorno, il ritorno al successo del Carpi in casa del Varese. Rimane al secondo posto solitario il Bologna (1-2 in casa della Virtus Entella) mentre il Livorno batte 4-2 il Brescia. Termina in pareggio la sfida play-off tra Frosinone e Spezia. In chiave salvezza fondamentali le vittorie di Ternana (1-2 sul Pescara), Vicenza (3-0 sul Trapani), Crotone (2-1 sul Latina) e Cittadella (1-2 ad Avellino). Termina in pareggio Perugia – Bari. Nel posticipo il Modena grazie alla rete nel finale del neo arrivato Fedato ferma sull’1-1 la Virtus Lanciano.

TOP

Bologna: i rossoblu in questo girone di ritorno sembrano intenzionati ad asfaltare tutte le squadre che si troveranno di fronte. Dopo il successo nella prima giornata, i felsinei riescono a conquistare anche i tre punti in casa della Virtus Entella consolidando il secondo posto in classifica.

Livorno: l’arrivo sulla panchina di Gelain ha completamento cambiato la mentalità dei toscani. Dopo il successo in casa del Carpi, gli amaranto riescono a vincere anche in casa contro il Brescia portandosi al terzo posto solitario.

Catania: i siciliani finalmente riescono ad entrare tra i top della giornata, dopo essere stata quasi sempre tra i flop. Il merito è di Dario Marcolin che grazie al mercato sta costruendo una squadra di categoria superiore.

FLOP

Angelo: il Latina si giocava molto nella delicata trasferta di Crotone. L’ingenuità a metà ripresa gli costa il rosso e l’inferiorità numerica ai suoi che pagano molto caro visto la rete di Torregrossa.

Trapani: terza sconfitta consecutiva ed i play-off che iniziano ad allontanarsi. Il Trapani in questo girone di ritorno non sa più vincere e la partenza di Mancosu potrebbe essere pesante per le sorti del campionato.

Frosinone: una sola vittoria nelle ultime cinque partite non è sicuramente un buon bottino per i laziali che continuano a sognare la promozione diretta.

Francesco Spagnolo