Serie B. Top&Flop della ventiduesima giornata

Gianluca Sansone

Dopo la lunga sosta invernale in questo weekend sono tornate in campo le squadre di Serie B. Ricomincia male il campionato per il Carpi, che subisce la prima sconfitta casalinga contro il Livorno. Dello stop della capolista ne approfitta solo il Bologna (2-1 sul Perugia), mentre il Frosinone perde in casa di un Brescia orgoglioso visti i noti problemi societari. I ciociari vengono raggiunti al secondo posto dallo Spezia che non va oltre l’1-1 contro il Varese. In chiave play-off vittorie fondamentali di Pescara (2-4 a Trapani) e Virtus Lanciano (3-0 sul Catania), termina in pareggio lo scontro diretto Pro Vercelli – Avellino. In zona salvezza la Ternana vince contro il Crotone mentre Latina e Bari non vanno oltre lo 0-0 rispettivamente contro Vicenza e Virtus Entella. Il fanalino di coda del Cittadella pareggia 1-1 contro il Modena. Questi i top&flop della giornata:

TOP

Daniele Vantaggiato: la rete su punizione contro il Carpi è un capolavoro. L’attaccante del Livorno con la maglia amaranto sta tornando ai livelli di qualche stagione fa ed è pronto ad esplodere.

Gianluca Sansone: arrivato nei giorni scorsi a Bologna è diventato subito decisivo. Il talento ex Sampdoria nel delicato posticipo contro il Perugia mette al sicuro il risultato con una punizione magistrale.

Brescia: nonostante i problemi societari i giocatori del Brescia pensano solo a giocare. Guidati da un tecnico carismatico come Ivan Javorcic riescono a battere la seconda in classifica e avvicinare la salvezza.

FLOP

Alex Cordaz: l’esordio con la maglia del Crotone non è stato come lui si aspettava. Dopo un buon primo tempo, nella ripresa sbaglia completamente l’uscita regalando il 2-0 alla Ternana, che dopo ai fini del match si rivelerà decisivo.

Andrea Petagna: l’ex Milan ritorna subito a Latina da ex con la nuova maglia del Vicenza. Forse troppo emozionato nel finale spreca due grandi occasioni che potevano regalare tre punti ai veneti.

Frosinone: in trasferta gli uomini di Stellone faticano tanto ma il momento in generale non è positivo. Bisogna cambiare marcia se si vuole rimanere in lotta per la Serie A.

Francesco Spagnolo