Serie B. Top&Flop della diciottesima giornata

Jerry Mbakogu

Dopo l’anticipo tra Trapani Perugia, pomeriggio di Serie B pieno di reti e spettacolo. Il Carpi sempre più primo vince il derby contro il Modena ed allunga ancora approfittando del pareggio tra Bologna  Frosinone. Ritornano alla vittoria Spezia Livorno rispettivamente contro Catania e Brescia. Colpi in trasferta per Pro Vercelli  CrotoneBari Cittadella Virtus Lanciano Terni. In chiave salvezza vittoria fondamentale della Virtus Entella sul Vicenza. Termina a reti bianche Pescara Avellino. Il delicato posticipo in chiave salvezza se lo aggiudica il Latina per 1-0 contro il Varese.

TOP

Federico Viviani: il centrocampista del Latina si è rivelato ancora decisivo per i laziali. La vittoria fondamentale in chiave salvezza contro il Varese è merito suo e della sua punizione straordinaria.

Jerry Mbakogu: L’attaccante del Carpi si conferma ancora una volta una delle sorprese di questa stagione. Le sue undici reti consentono alla squadra emiliana di volare in testa alla classifica e di avvicinare il titolo di campione d’inverno. L’ex Padova decide anche il derby contro il Modena.

Joseph Minala: l’ex Lazio dopo una prima parte di stagione con grosse difficoltà, con l’arrivo di Davide Nicola sta cominciando a giocare con molta più continuità. Ha premiato la fiducia del mister con una rete decisiva a Cittadella.

FLOP

Crotone: in casa i rossoblu faticano e lo hanno confermato anche contro la Pro Vercelli. I tifosi sono stanchi, la contestazione è partita duramente e non terminerà fino a quando non si tornerà alla vittoria.

Brescia: l’esonero di Ivo Iaconi è forse la mossa meno giusta che la società lombarda poteva fare. La crisi economica e i vari infortuni hanno sicuramente condizionato una stagione che in questo momento è molto deficitaria.

Bastianoni: il suo errore contro il Latina si rivela decisivo ai fini del risultato. Il portiere del Varese sta disputando una stagione con molti bassi e pochi alti.

Francesco Spagnolo