Serie B. Top&Flop della diciassettesima giornata

Caio Gobbo Secco

Dopo il successo nell’anticipo di ieri della Ternana a Frosinone, il pomeriggio odierno ha visto solamente tre successi esterni e tutte le altre sfide sono terminate in pareggio. Primo vero tentativo di fuga per il Carpi che espugna il “San Nicola” di Bari e si porta a +6 sulla terza visto il pareggio del Bologna a Catania ed in attesa del Livorno. Occasione persa anche per lo Spezia fermato sullo 0-0 in casa dal Cittadella mentre il Trapani rimonta la Virtus Lanciano riagguantando il pari nel finale. Vittorie fondamentali in chiave salvezza per Crotone e Pescara. I calabresi vincono ad Avellino mentre gli abruzzesi portano a casa i tre punti asfaltando la Pro Vercelli. Termina 2-2 lo scontro salvezza VareseVirtus Entella mentre il Perugia non va oltre lo 0-0 contro il Latina. Nei posticipi il Livorno pareggia a Modena mentre il Vicenza batte 2-0 il Brescia.

TOP

Carpi: la squadra rilevazione di questo campionato tenta la prima fuga. I ragazzi di Fabrizio Castori piazzano il colpo della giornata andando a vincere a Bari ed allungando a +6 sulla terza in classifica.

Caio Secco: dopo un momento difficile il portiere del Crotone sembra essersi ripreso. Nonostante una prestazione non perfetta regala i tre punti ai rossoblu parando il calcio di rigore di Castaldo.

Giovanni Sbrissa: il giovane talento vicentino segna la sua prima rete tra i professionisti a soli 18 anni. Il suo futuro sembra sempre più roseo.

FLOP

Avellino: la squadra campana sta attraversando un momento difficile. La vittoria manca ormai da quattro giornate e la classifica ancora è buona ma se si vuole tenere questa posizione della classifica bisogna tornare al più presto al successo.

Perugia: momento difficile per gli umbri. Quattro pareggi di fila hanno portato i ragazzi di Andrea Camplone momentaneamente fuori dalla zona play-off.

Emerson: due cartellini gialli in quattro minuti per il difensore brasiliano del Livorno hanno compromesso la sfida per i suoi compagni. Serve maggiore attenzione in alcuni casi.

Francesco Spagnolo