Serie B. Top&Flop della quindicesima giornata

Daniele Cacia

Nuovo appuntamento con la rubrica Top&Flop della Serie B per il sito Sportnews.eu. alla conclusione della Quindicesima Giornata, che ha visto tantissime sorprese. Dopo la netta vittoria del Frosinone sul Livorno nell’anticipo, sabato pomeriggio pieno di emozioni e reti quello di Serie B. Il Carpi in extremis raggiunge il pareggio in casa del Brescia e rimane in testa da solo. Lo Spezia sale al terzo posto dopo l’1-1 contro il Bologna. Il Bari, la Pro Vercelli ed il Modena ritornano al successo rispettivamente contro Trapani, Virtus Entella e Pescara. Finiscono in pareggio i due derby di giornata: PerugiaTernana 2-2 e VicenzaCittadella 1-1. Termina 1-1 Virtus LancianoCrotone. Nel posticipo della domenica il Catania batte di misura il Latina.

TOP

Davide Nicola: con il suo arrivo il Bari ha subito cambiato marcia. La vittoria in casa contro il Trapani è il chiaro segnale di una squadra con più personalità.

Pro Vercelli: se in trasferta i piemontesi ottenessero i punti che conquistano in casa, allora sarebbe promozione. Al “Piola” la squadra di Scazzola è imbattibile. Ne fa le spese anche la Virtus Entella.

Daniele Cacia: la rete realizzata contro lo Spezia è da cineteca. Tunnel al difensore e pallonetto al portiere. Si conferma un giocatore di categoria superiore.

FLOP

Magnus Troest: clamoroso l’autorete realizzata contro il Crotone che ha permesso ai rossoblu di pareggiare una partita che sembrava persa.

Arbitri: giornata negativi anche per i direttori di gara. 11 calci di rigore e 10 cartellini rossi forse sono troppo esagerati per una giornata che sembrava tranquilla.

Bologna: nonostante il capolavoro di Cacia, i felsinei non riescono ad ottenere i tre punti in casa dello Spezia. La classifica si comincia a delineare e loro sono distanti dalle prime posizioni.

Francesco Spagnolo