Serie B. Top&Flop della tredicesima giornata

Vittorio Parigini (Perugia)

Nuovo appuntamento con la rubrica Top&Flop della Serie B per il sito Sportnews.eu. alla conclusione della Tredicesima Giornata, che ha visto tantissime sorprese. Dopo il successo nell’anticipo dello Spezia sul Crotone, il pomeriggio ha visto moltissime emozioni. La capolista Carpi viene fermata dal Bologna, così al comando insieme alla squadra di Castori arriva il Frosinone dopo il netto successo sul Carpi. Il Livorno cade a Lanciano mentre l’Avellino vince a Modena rilanciando la sua candidatura per i primi posti. Ritornano alla vittoria il Perugia (2-1 contro la Virtus Entella) ed il Catania (2-1 contro il Varese), tre punti fondamentali in chiave salvezza per Vicenza (2-1 sulla Pro Vercelli) e Pescara (1-3 a Brescia). Termina 1-1 la sfida CittadellaLatina. Nel posticipo la Ternana vince in casa del Bari.

TOP

Ternana – Gli umbri salvano la panchina di Tesser. La vittoria in casa del Bari permette alla squadra rossoverde di risalire qualche posizione in classifica ma soprattutto di ritornare al successo dopo oltre sette giornata di assenza.

Spezia – Lo Spezia in casa è una macchina da guerra. I liguri hanno il miglior rendimento casalingo, insieme a Carpi e Trapani con cinque vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Se migliorano in trasferta potranno sognare in grande.

Vittorio Parigini – Dopo averlo cercato, finalmente il giovane attaccante scuola Torino ha trovato il suo primo goal tra i professionisti. Rete pesante visto che ha regalato i tre punti al Perugia che mancavano dallo scorso 27 Settembre.

 

FLOP

Bari – La squadra di Mangia non riesce a trovare la vittoria. La sconfitta casalinga contro la Ternana continua una striscia negativa che ormai dura da quattro giornate. La sfida di domenica decide il futuro di Devis Mangia.

Trapani – In casa i siciliani sono una macchina da guerra, ma in trasferta faticano. La sconfitta di Frosinone è il chiaro che se vogliono lottare per qualcosa di importante la squadra di Boscaglia deve cambiare registro lontano dal “Provinciale”.

Brescia – La vittoria contro il Crotone, doveva dare maggiore slancio ai lombardi ancora relegati nei basi fondi della classifica. La sconfitta casalinga contro il Pescara è un chiaro segnale che qualcosa non va.

Francesco Spagnolo