Fiorentina. Attenti ai viola, si fa sul serio

La Fiorentina c’è e si vede…

(getty images)
(getty images)

APPROFONDIMENTO FIORENTINA – La Fiorentina sta diventando una squadra completa. Fino a questo momento, la squadra di Montella ha dimostrato di gestire brillantemente il doppio impegno, Europa League e campionato. Lunedì era chiamata ad una prova importante contro il Verona: risultato, una partita d’altri tempi terminata 4-3 sotto gli occhi di uno spettatore d’eccezione come Gabriel Batistuta. Una prova di grande carattere quella viola, con un Borja Valero ormai consacrato come uno dei migliori centrocampisti del campionato, se non d’Europa. Chi segue il calcio internazionale si era già accorto delle capacità del giocatore fin dai tempi del Villareal: Valero non trova spazio nella nazionale roja solo perché ci sono nomi come Xabi Alonso, Busquets, Xavi, Iniesta. La festa è completa con il rigore di Giuseppe Rossi, il quale continua ad essere uomo di riferimento e cannoniere fiorentino. Sarebbe riduttivo fermarsi a pochi nomi: Cuadrado quando sta bene non è secondo a nessuno, in avanti tutto funziona con il secondo miglior attacco insieme al Napoli. E’ il gruppo che funziona, aspettando Mario Gomez.
Ora l’Inter, frenata dal pareggio interno con la Sampdoria è sopra al quarto posto solo per differenza reti, non per punti conquistati.

In Coppa Italia, l’avversario della Fiorentina sarà l’altra veronese: il Chievo.

Nel prossimo turno di campionato, invece, all’ora di pranzo è in programma Roma-Fiorentina: una sfida d’alta classifica che nessuno vorrebbe perder(si).