NAZIONALE. BONUCCI: “Venerdì gara fondamentale”

Il difensore della Juve si concentra sul prossimo impegno degli Azzurri, ma non dimentica il mercato…

FBL-WC2014-BRA-ITA-FRIENDLY

NOTIZIE ITALIA – E’ un Leonardo Bonucci che parla a tutto campo quello che si è presentato oggi in conferenza stampa, a Coverciano. Il difensore bianconero, prima della Conferation Cup si augura di fare bene venerdì sera e sposta l’attenzione sulla Repubblica Ceca: Si parla tanto di tante cose in questi giorni, ma non di una partita fondamentale per la qualificazione ai mondiali come quella di venerdi’ in Repubblica Ceca. Sara’ un crocevia. Pensiamo, come ha detto il CT, a questo step, poi da venerdi’ notte inizieremo a pensare alla Confederations Cup”.

Argomento successivo la Confederation Cup: “Un torneo dove si incontreranno le otto migliori al mondo, sara’ un impegno importante, far bene ci aiutera’ a dimenticare e ad andare oltre la finale dell’Europeo. Perdere come abbiamo fatto noi, in quella maniera, fa ancora male”.

Accantonata la Nazionale si parla anche di mercato e il difensore bianconero sembra avere le idee chiare per la sua Juventus: “Le grandi si stanno ulteriormente rinforzando. Lo stesso Bayern già fortissimo, ha acquistato grandissimi campioni. Per il momento noi in Italia dobbiamo puntare sul sacrificio, sul lavoro e sulle idee. Però la Juve ha una grande base, ha un grandissimo tecnico e saprà migliorarsi in questo mercato. In Champions non sempre vince il più forte, a volte bisogna essere pronti a cogliere l’occasione. Cosa ci manca? Il top player, l’uomo che risolve le partite più complicate, quello che sa rendere semplici le gare con squadre che sanno chiudersi, insomma, con le cosiddette piccole. Higuain o Tevez? Higuain. Jovetic? Un grandissimo giocatore, se arriva sarà il benvenuto”.