ALONSO: “La FERRARI è il miglior team al mondo, sono ottimista”

 

(getty images)
(getty images)

FERRARI, DICHIARAZIONI ALONSO – Nonostante il disastro di SEPANG, Fernando ALONSO ha totale fiducia nel proprio team. Ecco le parole del pilota FERRARI, riportate da Sportmediaset.it:

“La Ferrari è il miglior team al mondo, non c’è nulla al di sopra. L’incidente di Sepang? Col senno di poi è facile dire che sarebbe stato meglio rientrare subito ai box, ma è una decisione presa in pochi secondi e abbiamo pensato che avrei potuto resistere. Le simulazioni dicono che se mi fossi fermato avrei chiuso nono o decimo, non abbiamo perso molto”.

Dichiarazioni motivate dalla statistica:
“Sono ottimista e ovviamente le mie chance sono ancora intatte. Statisticamente in ogni stagione ci sono due o tre ritiri, quindi i numeri dicono che potremo avere anche un altro stop. Il campionato è molto lungo, siamo appena all’inizio e abbiamo completato solo due Gran Premi. Spero di avere anche in questa stagione la possibilità di poter vincere ancora molte gare”.

Sul Gp in Malesia:
“A Sepang speravamo di sfruttare la sosta per montare anche le gomme da asciutto, ma è andata male. Comunque il problema non è stata la decisione di non rientrare ai box. Il vero problema è stata la collisione precedente, ed è una cosa che in futuro cercheremo di evitare”.