LEONARDI: “La ROMA ha calciatori eccellenti, ma quella di TOTTI è autorete a tutti gli effetti”

(getty images)
(getty images)

PARMA, DICHIARAZIONI LEONARDI – Il ds gialloblu LEONARDI è stato intervistato da Sky il giorno dopo la partita tra PARMA e ROMA. Ecco le sue dichiarazioni:

Vi siete un po’ fermato dopo il girone di andata…
Può capitare, la classifica dice che le partite sono un po’ equilibrate, se prima gli episodi ci andavano un po’ a favore ora vanno un po’ a sfavore. Loro nei primi 20 minuti sono stati molto bravi e siamo sfati fortunati a non andare sotto di due gol, ma poi siamo stati sfortunati a non fare gol noi e anche sul gol di Totti che è un’autorete a tutti gli effetti. Però anche ieri la squadra ha dimostrato di essere viva e di potere dire ancora tanto in campionato.

Donadoni piace a Berlusconi…
Siamo orgogliosi quando si parla dei nostri, ma siamo altresì convinti che il progetto vada avanti con Donadoni, che anche ieri ha mostrato di sapere inserire giocatori nuovi. Noi dobbiamo essere molto virtuosi.

Ma se la chiama Berlusconi?
Casomai chiama Ghirardi! E in ogni caso è sempre Donadoni che decide, ma io ci tengo a dire che dobbiamo dare continuità e non vogliamo mandare messaggi di precarietà: abbiamo le idee ben chiare con Donadoni e ci auguriamo di portarle avanti per il maggior tempo possibile.

E Belfodil ve lo hanno già chiesto?
Su quello magari potrebbe squillare più a me! Battute a parte di lui si è parlato molto, è un ragazzo importante, ma da quando se ne parla lui sta giocando poco anche per infortuni. Sarebbe meglio parlarne meno e che lui giocasse un po’ di più nel Parma.

Chi vede meglio per il secondo posto?
Bella lotta, il Milan è tornato in corsa alla grande nonostante l’uscita dalla Champions. Ma il Napoli è molto forte. Per l’Europa se la giocano tutte le altre e anche gli episodi saranno determinanti, ma la Roma ha una qualità di calciatori davvero eccellente, di grandissima prospettiva… Poi c’è il grandissimo campionato della Fiorentina e società e tecnico meritano i complimenti… E’ una bella lotta.