La LOTUS festeggia RAIKKONEN, ma avverte: “Non puntiamo al MONDIALE”

Australian F1 Grand Prix - Race

LA LOTUS SU RAIKKONEN E MONDIALE F1 – Dopo il trionfo di Kimi RAIKKONEN al GP d’AUSTRALIA, la LOTUS festeggia ma non si illude. Ecco le parole del team principal Eric BOULLIER, riportate da Adnkronos:

Potete puntare al Mondiale?
No. Un simile d’inizio di stagione significa che daremo tutto in questo campionato, ma è troppo presto. L’unica cosa su cui mi sto concentrando è che abbiamo dimostrato chiaramente di voler essere un top team. Se anno dopo anno riusciamo a lottare per le vittorie, allora si può costruire qualcosa: da una fase positiva si può magari puntare ad essere di nuovo campioni.

Comunque una Lotus migliore rispetto allo scorso anno…
In un paio di occasioni siamo stati vicinissimi ai migliori alla fine della gara perchè avevamo una strategia migliore o riuscivamo a sfruttare meglio le gomme. Abbiamo lavorato sodo per mantenere i punti di forza della macchina dello scorso anno e per colmare le lacune. Le gomme disponibili in questa stagione sembrano deteriorarsi un pò di più, questo ha creato una situazione nuova.

Avete vinto un Gp che sembrava potere venire dominato dalle Red Bull…
Avevamo un pò paura che potesse succedere. La loro monoposto alla fine sembrava in grado di far benissimo sul singolo giro e un pò meno sulla lunga distanza.