TOTTI aggancia NORDAHL: “Lo volevo a tutti i costi, rimarrà una giornata indimenticabile”

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-JUVENTUS

NOTIZIE AS ROMAFrancesco Totti entra sempre più nella leggenda. Grazie al rigore realizzato al Genoa al 16′ del primo tempo nel posticipo della 27^ giornata di Serie A, il numero 10 giallorosso ha raggiunto Gunnar Nordahl a quota 225 reti. Totti diventa così il secondo marcatore all time. Davanti a Totti e all’ex attaccante svedese adesso c’e’ soltanto Silvio Piola, al comando con 290 reti. Matteo Vespasiasi (speaker dell’Olimpico) ha ripetuto 10 volte il nome di Totti e sul maxischermo è partito il video del primo e ultimo gol con la maglia della Roma con la personale dedica di Chanel e Christian: “Sei forte papà“.

Ecco come il capitano ha commentato il traguardo raggiunto ai microfoni di SkySport, prima al termine del primo tempo della partita:

Sei sempre più dentro la storia…
Un momento emozionante, lo volevo a tutti i costi. Ci sono riuscito davanti alla mia gente, penso sia doveroso contraccambiare l’amore e l’affetto che mi hanno sempre dato.

Quindi al termine della sfida vinta contro il GENOA:

Non possiamo non partire dalle tue emozioni…
Emozione inaspettata, non pensavo venissero, sapevo che rimanevano a casa perché erano stati male in settimana. E’ stata la sorpresa più bella della serata.

Hai raggiunto Nordahl, un’altra pagina straordinaria della tua storia. Lo stadio ai tuoi piedi, i bambini che ti corrono appresso. E’ la felicità?
E’ tutto, per un papà l’abbiraccio dei figli e le sorprese dei figli vengono davanti a tutto. Questa per me rimarrà una giornata indimenticabile.

Quanto ci metti a prendere Piola?
Non dipende da me…

Il rinnovo massimo sono 5 anni…
Già mi ha capito Cristian (Panucci, ndr)…

Chi ha preparato le magliette dei tuoi figli?
Non lo so, è stata un’improvvisata, non credevo minimamente se le mettessero e che ci fossero allo stadio.

Più facile raggiungere Piola o il terzo posto quest’anno?
Spero il terzo posto quest’anno.

Tanti tanti complimenti, continua così e fatti fare sto quinquennale. In 5 anni 49 li fai.
Si, appena lo supero poi smetto!