MILAN. GALLIANI: “Il derby vale un posto in Champions. Allegri? La panchina è salda”

L’a.d. rossonero presenta il derby di domenica sera e conferma il tecnico livornese

(getty images)
(getty images)

 

MILANAdriano Galliani, amministratore delegato del Milan, ai microfoni di Sky Sport presenta così il derby con l’Inter in programma domenica sera: «Ci giochiamo la Champions, le due squadre sono separate da un solo punto. È un derby importantissimo tra due formazioni che si equivalgono. L’Inter è partita meglio, poi noi siamo venuti fuori e abbiamo ottenuto ottimi risultati. Ora siamo davanti, ma i conti si fanno alla fine. È importante solo la posizione che si ha dopo la 38esima giornata». La vittoria contro il Barcellona «ha aumentato l’autostima di tutti. In 27 anni non ho mai commentato le parole del presidente Berlusconi e non comincio oggi. Andiamo avanti cercando di far bene».

Il 2-0 rifilato al Barcellona ha evidenziato i meriti del tecnico Massimiliano Allegri. «La panchina di Allegri era salda quando perdevamo, a maggior ragione è più salda ora. È stato il protagonista assoluto della vittoria contro il Barcellona»

Ci sarà Balotelli: «Mercoledì allo stadio ho visto Balotelli molto tifoso, saltava come un grillo. Sta facendo benissimo in campionato. In Champions non può giocare, ma Pazzini e Niang hanno fatto un’ottima partita. Abbiamo battuto il Barcellona grazie all’impegno e all’abnegazione di tutti»