WAWRINKA: “NADAL può vincere uno SLAM quest’anno”

(getty images)
(getty images)

DICHIARAZIONI WAWRINKA – Il tennista svizzero Stanislas WAWRINKA, numero 17 del mondo, ha rilasciato delle dichiarazioni a Buenos Aires. Ecco le sue parole, riportate da Adnkronos:

Nadal può vincere un titolo dello Slam quest’anno?
Sì, credo che può farlo, è un grande campione. Siamo solo a febbraio, c’è tempo affinchè ci riesca. Ha dimostrato già, dopo due tornei, che può arrivare alla finale. Deve solo rimettersi completamente per vincere molte partite, ma sono sicuro che ha delle chance per vincere uno Slam.

Sulla necessità di controlli antidoping più esigenti:
Dico sempre che si facciano tutti i controlli necessari. Ma non vedo il doping come un grande problema nel tennis, perchè ancora siamo uno sport pulito.

Sulla propria stagione:
Mi sento deluso ma senza nessun rimpianto, perchè ho giocato ad un buon livello», ha spiegato parlando delle partite perse con il serbo Novak Djokovic in Australia e poi contro la Repubblica Ceca in Coppa Davis, nella partita più lunga della storia, 7:02 ore, del torneo.

Sulla rinuncia di Federer in Coppa Davis:
Sono triste perchè Roger è mio amico e mi piace stare nella stessa squadra con lui. Capisco la sua decisione. Per me non è un problema.