Il tecnico argentino esalta i più giovani e esalta Llorente, grande delusione per Sa Pinto.

143054964 276x171 EUROPA LEAGUE. Le parole di Bielsa e Sa Pinto

(getty images)

 

Marcelo Bielsa, allenatore Athletic :”L’idea di giocare la finale ci riempie di gioia. La chiave del nostro successo sta nel talento individuale e nella maturità dei miei giovani giocatori. Non credo che il nostro stile di gioco abbia a che fare con l’età della squadra, piuttosto deriva dal nostro modo di intendere il calcio.
Quando la partita è finita ero molto felice per i miei ragazzi, perché per arrivare fino qui si sono impegnati al massimo. Sono felice anche per i nostri tifosi, perché quando si giocano gare del genere accanto alla speranza di festeggiare c’è sempre la paura di restare delusi. Sono sicuro che avranno apprezzato ciò che abbiamo fatto.
Credo che a livello di prestazioni individuali ci siano state partite migliori da parte nostra, ma per quanto riguarda il collettivo oggi siamo stati perfetti. Llorente ha giocato meglio di quanto abbia fatto da quando io sono qui e lo stesso vale per Ibai. Tutto questo è merito della squadra e dei giocatori che la compongono.”

Ricardo Sá Pinto, allenatore Sporting:” E’ dura perdere come abbiamo perso oggi. Volevamo la finale e abbiamo lavorato molto per raggiungerla. Siamo stati eccezionali in questa competizione, mostrando abbastanza qualità, organizzazione e spirito di squadra per poter raggiungere la finale.
Siamo andati in difficoltà con i palloni alti giocati dall’Athletic, che è una squadra molto aggressiva. Però penso che abbiamo reso orgogliosi i nostri tifosi anche perchè credo che la doppia sfida sia stata decisa solo da piccoli dettagli. Mi voglio congratulare con i miei giocatori per queste due partite; anzi per come hanno giocato durante tutta la stagione in questa competizione.”